top of page
foto%20per%20CE%20mezzo%20busto%20ridott

BREVE BIOGRAFIA

Cittadino Afragolese, nasce in un ospedale napoletano, quartiere Stella, nel 1957. Nasce ottimino ma affatto ottimista. Fin da bambino ha incollatole parole l'una all'altra giocando a fare il poeta. Spesso le ha rappezzate e molte volte le ha riutilizzate. Da vivo non gli va molto di parlare di se (le biografie, di solito, le si utilizzano per i morti), quindi vi dirà solo poche cose, nemmeno essenziali. Scrive romanzi, poesie e pezzi teatrali che depone, perlopiù, nel cassetto di decantazione e resta in attesa... hai visto mai?... del colpo di cul... pardon, di sedere, che fa sì che uno scrivano venga contrattualizzato da una CE di prestigio (piccola o grande che sia). 

 

Il 10 ottobre del 2016, con decreto del Presidente della Repubblica, gli è stata conferita l'onorificenza di CAVALIERE dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana"

 

BIBLIOGRAFIA

(È prevista. Tutti hanno una bibliografia e fa d'uopo che l'abbia anch'io)

Nel 1993 ha terminato una raccolta di poesie dal titolo "Così è. Così mi pare (essere e sembrare).

 

Nel 1994 ha ultimato il testo teatrale "La Maschera".

 

Nel 2014 ha ultimato una raccolta di poesie " Labbra sapor di fragola" in attesa di pubblicazione e diversi testi teatrali raccolti sotto il titolo di "TEATRO - Parole da dire, se volete,  sulle assi di legno di un teatro di periferia-" con i seguenti testi: Processo a Pulcinella - La scelta- Il guerriero- Alienazione.

 

Nel 2015 ha raccolto e terminato altri testi teatrali sotto il titolo provvisorio "Così è. Così mi pare" coi seguenti titoli: Ghigliottina a gogò - Gli oggetti parlano - Dialogo tra un libro e una candela con l'intrusione di altri oggetti e qualche personaggio- Concerto a tre con assolo finale per pianoforte, violino e chitarra.

 

A gennaio 2016 ha abbozzato un nuovo romanzo "Centro di Prima accoglienza e/o Vengo dal mare - Viaggio di un clandestino"

 

Nel marzo 2016, gli giunge comunicazione che:  Il Monologo -IL GUERRIERO- è tra i finalisti del concorso per corti e monologhi della II edizione de:

"LA RIVIERA DEI MONOLOGHI"

 

Sempre nel 2016, a marzo, la Casa Editrice -96, Rue de la Fontaine- di Torino pubblica il suo romanzo d'esordio "ETROM".

 

E ancora nel 2016, la poesia -MORMORIO UMETTATO-, si classifica al 5° posto su un totale di 205 poesie per il premio nazionale -Il lago nel cuore- di Calceranica Lago

 

Nel mese di ottobre del 2016 ha terminato il romanzo "VENGO DAL MARE"

​

Il 1 luglio 2017, presso il castello ducale di Monte San Giovanni Campano (FR), la poesia Mormorio Umettato si classifica al 1° posto al Premio Letterario Nazionale LETTERALMONTE 

​

A Novembre del 2017 la Casa Editrice Il Trampolino  pubblica la sua silloge poetica -ANIMA GITANA-

​

A novembre 2017 è finalista al concorso di poesia Premio Letterarrio Nazionale "VILLOTTE: Storie in cammino...."

​

A dicembre 2018 La Casa Editrice Oèdipus gli pubblica:

GHIGLIOTTINA A GOGÒ

DIALOGO TRA UN LIBRO E UNA CANDELA

​

A Ottobre 2019 la Casa Editrice Zona di Genova pubblica la sua silloge -LA SPOON RIVER DEI MIGRANTI-: per questa silloge ha ricevuto (in privato) i complimenti di Margaret Mazzantini. Una bella recensione di Giulia Manzi  è stata pubblicata sulla rivista ARGOline e sul bloag di Donatella Bisutti  è ospitato il libro e tutt'ora compare. La rivista Inverso ha pubblicato alcune poesie della silloge.

​

Nel 2020 gli viene pubblicato, per la CE Antipodes di Palermo, la raccolta di testi teatrali -Cosi è. Così mi pare-

​

A Giugno 2020 gli vengono pubblicate, per la CE Tripla E di Torino, le Piece teatrali -Centro di prima accoglienza- e -L'Idiota innamorato-

​

Ottobre 2020 la Casa Editrice PAV Edizioni gli pubblica la raccolta poetica -XENIA, il dolore di un amore -.

​

Ottobre 2020 la la CE LIBERERIA 2027 gli pubblica la raccolta poetica - Ho coltivato un amore in un campo (santo) -

bottom of page